L’ambiente è il contesto nel quale quotidianamente il Gruppo ACSM opera. Le risorse naturali locali utilizzate, in primis l’acqua ed il legno non possono che essere impiegati con il massimo rispetto al fine di coniugare il loro utilizzo con le esigenze di vita civile della popolazione locale.
La nostra produzione idroelettrica rappresenta un pilastro fondamentale del nostro impegno ecologico. Ogni anno, l’energia che generiamo assicura un risparmio di 84.000 Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP), evitando l’emissione in atmosfera di ben 250.000 tonnellate di anidride carbonica. Questo contributo significativo è ulteriormente potenziato dal nostro sistema di teleriscaldamento a biomassa. Grazie a questa tecnologia, riduciamo ulteriormente il consumo di fonti fossili e abbattiamo le emissioni, offrendo un riscaldamento efficiente e rispettoso dell’ambiente alle nostre comunità.
Guardando al futuro, il Gruppo ACSM ha avviato nel 2012 un ambizioso progetto per la mobilità elettrica. Abbiamo installato 17 colonnine di ricarica pubblica in tutta la zona, incentivando l’adozione di veicoli a zero emissioni. Per dare il buon esempio, abbiamo anche acquistato altrettanti veicoli elettrici che sono impiegati quotidianamente nei servizi pubblici locali, dimostrando la fattibilità e i vantaggi di una mobilità più pulita.
Il nostro impegno per l’ambiente è riconosciuto anche a livello internazionale. Le nostre società, ACSM e Primiero Energia, hanno ottenuto la prestigiosa certificazione ambientale EMAS. Questo importante riconoscimento attesta il nostro massimo impegno nel rispetto delle normative ambientali e nell’adozione delle migliori pratiche per minimizzare l’impatto delle nostre attività.
AUTO 100%
ELETTRICHE
COLONNINE PUBBLICHE
RICARICA VEICOLI
COLONNINE PUBBLICHE
RICARICA EBIKE
© 2025 Gruppo ACSM S.p.a. // Credits // Privacy Policy // Cookie Policy // Società Trasparente// Portale Appalti